Riprese varie anno 2015,(Pleiadi,cometa lovejoy,M42).

Salve a tutti,dopo un bel pò di tempo,per cause di salute ho dovuto mettere da parte per un pò di tempo questa passione,comunque nello stesso tempo in questo anno che si sta chidendo,ho fatto alcune riprese tramite la canon 350D accoppiato a un obbiettivo panagor 70/200mm,e nello sstesso tempo il rifrattore apo 80ED skywatcher,qui vi posto i risultati,iniziamo:

Qui sotto posto una serie di  riprese fatta alla cometa lovejoy,tramite la canon 350D  e obiettivo panagor 70/200, impostato a 200 F/4, con impostazione manuale.

cometa lovejoy buononaturalmente sono state riprese con tempi brevissimi,visto che non ho usato una montatura motorizzata,ma solamente un treppiede fotografico,qui un’altra immagine,dove ho ripreso solo in nucleo:

nucleo cometa lovejoy

con la stessa strumentazione e impostazioni,ho ripreso anche le pleiadi e M42 la nebulosa di orione in piccolo,qui sotto le foto.

PleiadiM42 buonoM 42 buono

 

Riprese varie anno 2015,(Pleiadi,cometa lovejoy,M42).ultima modifica: 2015-12-09T18:57:04+01:00da gioveluna1
Reposta per primo quest’articolo