OPPOSIZIONE DI MARTE ANNO 2012

E passato un pò più di due anni da quando ho deciso di aprire un mio blog personale,dove mettere tutte le mie varie esperienze e vicissitudini,riguardante la mia passione per l’astronomia,e non speravo e neanche mi illudevo di poter arrivare a credere che questo blog potesse essere molto visitato,ma purtroppo con mio grande stupore,mi sono dovuto ricredere,e fino a pochi … Continua a leggere

MOSAICO LUNARE

Salve a tutti,qui vi descrivo il procedimento del mio primo tentativo di fare un mosaico, per prima cosa,si deve riprendere varie immagini della luna sempre usando la stessa focale di ripresa,e nello stesso tempo riprendere una piccola parte della stesa zona  lunare preferibilmente hai bordi,che deve stare sia nella prima immagine riprese che nella seconda immagine ripresa. Qui sotto vi posto … Continua a leggere