TUTORIAL AVISTACK 2 più aggiornamenti (in preparazione)

Ho deciso di aggiungere in questo mio blog anche una breve introduzione all’uso di avistack 2,potete scsricare il programma qui ( Download Avistack), incominciamo. Quando aprite il programma,vi appare questa pagina: (cliccate su ogni immagine per aprire una finestra più grande). A questo punto andate a cliccare su file, per aprire il filmato ripreso da elaborare,( c’è anche l’opzione per poter … Continua a leggere

TUTORIAL AUTOSTAKKERT 2

HO DECISO SPERANDO DI FARE UNA COSA GRADITA A TUTTI I VISITATORI DI QUESTO BLOG,DI CREARE UN PICCOLO TUTORIAL ALL’USO DI AUTOSTAKKERT 2, CHE POTETE SCARICARLO QUI (AUTOSTAKKERT 2),INCOMINCIAMO: APPENA AVVIATO IL PROGRAMMA VI COMPARE QUESTA PAGINA: A QUESTO PUNTO,DOBBIAMO APRIRE IL FILE AVI DI RIPRESA,CLICCANDO SU OPEN, (NELL’ESEMPIO RIPORTATO IO I FILE DI RIPRESA LI AVEVO MESSI SU NUOVA CARTELLA) COME … Continua a leggere

SATURNO 2013

Purtroppo a partire da quest’anno e negli anni successivi Saturno si abbassa molto,in declinazione,e questo per gli astro imager, e un problema,  a causa del seeing  buono o eccellente, molto difficile da trovare oltre al fatto della diffrazione atmosferica terrestre, infatti nell’opposizione di quest’anno,io non sono mai riuscito a trovare un seeing ottimale,oltre al fatto che il tempo meteorologico quest’anno … Continua a leggere