STELLE DOPPIE

  In questo posto ho deciso di inserire alcune foto riguardante le stelle doppie,almeno quelle che riesco a fare,inizio con la doppia ALPHA ERCOLE,(Foto Sotto) denominta RAS ALGETHI, La principale è una supergigante rossa e la compagna e una stella di Verde/blu,che orbita intorno alla compagna in circa 4000 anni. Purtroppo forse il colore della stella principale nella mia ripresa … Continua a leggere

TRANSITO DI VENERE SUL SOLE DEL 06 GIUGNO 2012

Purtroppo, siccome abbito in un condominio e gli unici balconi disponibili per fare le riprese sono tutti rivolti a sud,almeno per usare il mio maksutov da 150/1800,ho dovuto rinunciarci,cosi ho  rispolverato,e ha fatto il suo dovere il rifrattore skywatcher 70/500 acromatico,che molti purtroppo dicono che è un telescopio giocattolo e insignificante,comunque grazie a lui e al fatto che ho l’unica … Continua a leggere